Dorian Gabe lancia Saint Seiya

“Saint Seiya” è il nuovo singolo del giovane cantautore Dorian Gabe, disponibile dal 4 settembre su tutte le piattaforme digitali. Il brano, prodotto da Marco Canigiula per l’etichetta Cantieri Sonori e distribuito da Artist First, porta le firme di Dorian Gabe e del producer Skywalker. “Da ragazzino ero in fissa con i cavalieri dello zodiaco, Saint Seiya in nome originale. Quando ho scritto questo singolo mi sono sentito trasportato nel futuro, come stare nel 2068. La musica è l’armatura d’oro nel mio caso, quella che mi protegge da questo mondo per me un po’ strano. Il brano è uno mio sfogo, un po’ come tutti i miei brani, una pagina strappata da un diario di un ragazzino che sogna una vita diversa.

Dorian Gabe, al secolo Gabriele Parisella, nasce a Roma il 15 ottobre 1995. Da bambino riceve una piccola chitarra in regalo dal nonno, strumento di cui s’innamora perdutamente e con il quale inizia a scrivere le prime canzoni. Trascorre la propria adolescenza in un piccolo quartiere popolare di Roma dove, tra
scantinati e parchi pubblici, scopre il rap e inizia a fare freestyle. All’età di 17 anni inizia ad esibirsi live, chitarra voce e loop statione nei vari locali della sua città. Nell’aprile 2019, con i pochi mezzi tecnici ed economici a disposizione, Dorian pubblica su YouTube il primo singolo autoprodotto dal titolo “Dorian”, totalizzando oltre 30.000 views. Seguiranno “Bugie” e “Good Vibes”. A Gennaio 2020 firma il primo contratto discografico con l’etichetta discografica Cantieri Sonori di Marco Canigiula e pubblica il singolo “Chevrolet” feat. Marta Daddato e “Pagine”.