I 5 finalisti dell’Anime Vocal Web in programma a Lucca Changes

Tempo di Lettura: 2 minuti

Come sapete, l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando ha colpito tutte le attività pubbliche, comprese (purtroppo) quelle legate a Lucca Comics & Games, evento in questi ultimi anni tradizionalmente in programma nelle settimane autunnali.
Molte altre manifestazioni musicali hanno deciso di cancellare/posticipare, ma lo staff lucchese ha preso la decisione di mantenere l’appuntamento, facendo però una versione ridotta ed usando soprattutto il web. La giuria dell’A.V.C. Anime Vocal Contest (per questo 2020 diventano A.V.W. Anime Vocal Web) nelle scorse ha espresso il suo giudizio sui 29 selezionati, scegliendo i 5 che più meritano. Dice il nostro Giancarlo Passarella (giurato, ma anche media partner con la nostra testata Musicalnews.com) .. Il mio voto personale si è sommato con quello degli altri 4 giurati e (magicamente, nonostante fossimo distanti diversi chilometri) concorda con loro al 90%: mi avevano interessato anche altri artisti, non entrati in finali per pochi voti. Mi piace perciò ricordare che mi hanno colpito anche le esibizioni di Nicola De Guidi, Matilde Maria Rosati & Giulia Corsini, Nicole Joy Oshadogan ..

Ecco (in ordine alfabetico) i nomi dei finalisti scelti dalla Giuria + il vincitore del Premio Social (il più votato con 410 like). In tutto sono sei e potrete votarli sul sito di Radio Bruno.
Ma TUTTI i candidati sono ANCORA IN GARA per i PREMI SPECIALI che verranno comunicati durante la finale del 31 Ottobre in diretta! Sottolinea un soddisfatto Giancarlo PassarellaOra tocca a voi votare, ma (come dice Veronica Niccolai, coordinatrice di questo contest), oltre la gara c’è stata la possibilità di valutare nuove voci e forse capire su chi si può fare un progetto discografico ed artistico. Ricordo infatti che tramite il lavoro di tutta la Red Phoenix, dvd e film internazionali hanno già avuto giovani artisti italiani come colonne sonore e sigle. Alla faccia di chi non considera il fantasy pop un genere musicale sul quale gli italiani possono ancora dire qualcosa! Ed invece anche noi possiamo essere protagonisti tra cartoni animati, giochi virtuali, film d’animazione ..come è già successo per Julie Hime e Sonia Sox..