Nuovo singolo de La Ciotta, prodotto da Luca Rustici e Philippe Leon, collaborazione di Ania Cecilia

Tempo di Lettura: 2 minuti

Davvero una bella e sexy copertina quella di Il Concetto, nuovissimo singolo della siciliana Alessia Ciotta. Con i due produttori aveva già pubblicato il singolo Confusa di te.
Sul nuovo brano ha dichiarato ..Ho scelto di interpretare questo brano, perché avevo il bisogno di vomitare tanta negatività che avevo subito e attratto. Sentivo la necessità di far arrivare alla gente ‘’il concetto’’ che tutti subiamo e attraversiamo momenti difficili e a tratti insuperabili. Ma allo stesso tempo sono dell’idea che non dobbiamo permetterci di avere rimorsi o rimpianti, non possiamo permetterci di far cambiare il nostro vero Io. Il buio esiste è vero, e a volte è quasi tangibile, ma la luce è lì, è proprio lì che aspetta solo noi. Sono una ferma credente dell’Universo, che come ci dà, toglie, ma sempre considerandoci in grado di superare..

Mario Suarato ha curato la regia del videoclip del brano Il Concetto, brano edito da L’n’R productions/Artist First. Alessia Ciotta alias La Ciotta nasce ad Agrigento nel 1993, ma è cresciuta a Porto Empedocle. All’età di 6 anni entra nella sua prima sala di danza, studiando con molti maestri e partecipa a tanti concorsi, sognando di diventare una ballerina di danza classica. Sarà il padre chitarrista che la avvicina al mondo della musica, così tanto da farle decidere di trasformare questa sua passione in lavoro. A 18 anni si trasferisce a Milano per studiare in un’accademia dello spettacolo, danza, canto e recitazione. Lavora come ballerina per molti eventi nell’ambito milanese, videoclip e spot pubblicitari sulla tv italiana. Il suo primo debutto solista al Teatro della Luna, in un musical inedito Welcome to burlesque che la vede come protagonista femminile come cantante, ballerina e attrice.