Leonardo Monteiro ha pubblicato l’album Yin e Yang

Tempo di Lettura: 2 minuti

La base di molte branche della scienza classica cinese, oltre ad essere una delle linee guida della medicina tradizionale cinese: yin e yang ossia notte e giorno, passivo ed attivo, chiaro e scuro! Racconta il giovane artista romano … Questo nuovo album si racconta attraverso la ricerca di armonie opposte, che si completano in un unico musicale. È un viaggio spirituale tra ricordi che riaffiorano: un viaggio d’amore, di delusione, di soddisfazione, di rabbia, di gloria. Un giorno ero felice, poi triste, nervoso, poi sorridente… YIN e YANG. Due mondi separati, due facce della stessa medaglia, che non possono esistere l’una senza l’altra. È un viaggio personale che ho affrontato in questi tempi difficili, di solitudine e di assembramenti, di saggezza e di insensatezza…
Avevamo lasciato Leonardo Monteiro a Marzo con il singolo La tua maglietta ed relativo videoclip diretto da Dario De Luca, girato a Chiasso presso un hotel abbandonato.

Yin e Yang è il nuovo album di Leonardo Monteiro, disponibile dal 17 Novembre con il lancio in radio del singolo Il Telefono. Si tratta di un brano in cui si rappresenta l’attesa della chiamata e l’azione della risposta, la teorica volontà di ignorare il messaggio che arriverà e l’inevitabile istinto di rispondere qualcosa appena lo ricevi. È Yin ed è allo stesso tempo Yang, una cosa e il suo contrario: non può esistere l’una senza l’altra o, ancora meglio, è proprio quando la prima è arrivata al suo apice che finalmente può iniziare la seconda.
Sottolinea il nostro diretur Giancarlo PassarellaMi incuriosisce questo lavoro di Monteiro, perché è giusto che un giovane artista si interroghi sul fatto che qualunque cosa ha un suo opposto. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang…