Settebello di Galeffi esce in versione fisica

Tempo di Lettura: 2 minuti

Settebello (pubblicato da Maciste Dischi/Polydor/Universal Music); da Venerdì 27 Novembre sarà finalmente possibile avere la versione fisica del nuovo album di Galeffi, uscito in primavera. L’album sarà disponibile sia in versione CD standard che in un’esclusiva edizione autografata limitata per Amazon. Per l’occasione, il cantautore ha deciso di regalare ai fan un nuovo singolo, “Il regalo perfetto” prodotto da Iacopo Sinigaglia. Il brano si aggiungerà alla tracklist come un vero e proprio regalo di Natale. A proposito del suo ultimo lavoro in studio, l’artista romano racconta .. Settebello’ è nato nel mio piccolo appartamento a Montesacro, quartiere di Roma, durante le giornate passate ad ascoltare la mia collezione di vinili. È un album che ti spoglia e ti riveste, che guarda al passato ma anche a un futuro migliore, che grida e sussurra: un disco giusto per Natale, un Regalo Perfetto..

Unicamente all’interno dell’album in formato CD sarà presente anche una versione speciale di Cercasi amore, un modo nuovo per riscoprire uno dei pezzi più amati del disco! Il secondo progetto discografico dell’artista, prodotto dai Mamakass, è stato anticipato dall’omonimo singolo Settebello. In testa abbiamo le sue frasi … Ho un labirinto nella testa, Michelangelo nel cuore, Un settebello sulle labbra, Ma quanto è bello immaginare… Milano, perché non ti compri il mare? Mentre Roma ormai si fa ammazzare, Ho una medaglia al dolore …

Mentre segue l’uscita dell’album, “Monolocale”, singolo estratto dall’album delicatamente erotico, dove storie private e personali diventano ora di tutti, trovando il loro spazio tra metri quadrati d’amore. “Sotto le coperte come fossimo calamite, quante promesse però rimangono in un angolo” canta Galeffi: c’è il dolore di una perdita solo immaginata, c’è il sogno di un amore immenso, c’è l’amara rassegnazione alla fine. Nel videoclip, diretto da Land-HO , “Monolocale” è il docufilm della vita di Gene, attore italoamericano che, sulla soglia dei 70 anni, vive la sua vita sospeso fra ricordi e rimpianti, tra immagini di un matrimonio fallimentare ormai passato e la sua carriera nel cinema. Galeffi è un cantautore romano, classe 1991. Il suo album d’esordio “Scudetto”, uscito nel 2017 per Maciste Dischi, desta immediatamente un grande interesse da parte di pubblico e critica, collezionando oltre 25 milioni di ascolti streaming e portando l’artista a fare in meno di un anno un tour di 70 concerti. Marco Cantagalli, questo il suo vero nome, è dotato di vocalità graffiante e potentissima e si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura riconoscibile ed efficace.