La showgirl Pamela Prati pubblica il singolo Mariposita, accompagnato da un bel videoclip

L’eclettica artista sarda in questi mesi ha pubblicato anche l’autobiografia Come una carezza (Cairo Editore), forse il mezzo giusto per comprendere la sua variegata passione per lo spettacolo, compresa la musica! Infatti ha inciso anche diversi brani, tra cui innumerevoli sigle tv e singoli di grande successo. Indubbiamente la sua carriera è assai densa, costellata anche da prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Flaiano e il Premio Charlot.
Ha dichiarato .. Dedico questo brano a mia madre. Mariposa in spagnolo significa farfalla e un giorno mi si è posata sulla mano una che aveva il suo stesso profumo, per me era lei che mi mandava una carezza dal cielo. Mi ha sempre detto di credere nell’amore e ne sono convinta, credo che l’amore e la gentilezza ci salveranno da questo periodo buio ..

Scritto e prodotto dalla stessa Pamela Prati, che nel corso della sua carriera ha interpretato anche tante indimenticabili sigle tv, e mixato dai Blue Side Studio di Fabrizio Murgante, Mariposita è un inno alla felicità. È un brano dal ritmo caraibico, ma dal testo molto profondo, che ha un significato molto personale per Pamela Prati e che rappresenta anche un omaggio alle sue origini. Girato da Fashion Video (con Angelo Rifino a curare la direzione artistica) il videoclip racconta tutto il significato della canzone, sullo sfondo dello splendido paesaggio della Tenuta dell’Olmo nei pressi di Bracciano. La showgirl ha scelto questa location in quanto rappresenta anch’essa un simbolo di rinascita e un buon auspicio per il futuro: secondo un’antica leggenda, l’olmo salvò il raccolto da un incendio attirando su di sé le fiamme, che minacciavano il grano. Hanno contribuito al videoclip anche Enzo Piscopo per il make-up ed Elisabetta Franchi e Alessandro Legora per gli abiti.
Foto di Giulia Santarelli