Stella del Sud (nuovo progetto discografico di Peppe Soks) ospita Boro Boro, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, Rémy, Skinnye Vaz Tè

Noi abbiamo visto il buio e la luce / E la vita sprecata che a niente conduce / Ogni ferita con te si ricuce / Per ogni serata un milione di scuse / Io e te il sole e la luna / Tu il mio portafortuna / Se ti porto la luna / Ogni notte è più buia / Sulla spiaggia l’alba..
Questa la parte centrale del suo brano Mancavi tu, un vero e proprio tormentone. Peppe Soks (all’anagrafe Giuseppe De Luca) è un rapper originario di Salerno classe 1997. La passione per la musica hip hop lo accompagna sin dai primi anni di età e lo porta a farsi conoscere in Campania per le sue ottime doti di freestyler. Nel 2015 pubblica Sulamente nuje, disco in coppia con il collega e amico Capo Plaza. Nel 2019 incide invece il suo primo album da solista intitolato Riparto da me. Contiene i singoli Na Na Na, Nenne e soprattutto Mancavi tu. Il cd è certificato Disco d’Oro: il suo Summer Tour ha avuto circa 100 date in giro per tutte le città del Sud Italia.

Il nuovo album Stella del Sud (che si compone di 14 tracce) include anche la bonus track Mancavi tu RMX feat. Alfa, brano che Peppe Soks presenta sotto una nuova veste dopo gli oltre 23 milioni di stream della versione originale del 2019. E’ lo stesso artista a parlarci del nuovo disco… Stella del Sud è la storia di un ragazzo del Sud Italia che non ha nulla in tasca, solamente un sogno. Noi che partiamo dal basso sogniamo di volare in alto e nonostante cadiamo più volte abbiamo la forza di rialzarci più forti di prima fino a raggiungere l’obiettivo. Le tracce d’amore sono per la mia terra, per mia madre, per la mia ragazza e per la mia musica, che non mi ha mai abbandonato durante questo cammino. La fame è tanta e il sogno è di portare in alto la mia gente e la mia famiglia, per far sì che i ragazzi di strada smettano di commettere errori per assicurarsi un futuro migliore..