La punk rock band I Gattini di Salem pubblica l’ep Molecole

Tempo di Lettura: 2 minuti

Salem è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Essex nello Stato del Massachusetts. La sua notorietà nasce nel 1692 per un evento passato alla storia come il processo alle streghe di Salem. Forse tutto questo ha fatto da fonte d’ispirazione per questo gruppo, anche se indubbiamente una intervista gli andrebbe fatta per scoprirne di più ed il legame con i giovani felini che l’uomo ama tenersi in casa! Racconta infatti il nostro diretur Giancarlo PassarellaSono curioso di scoprire di più su questa formazione punk rock e cosa li lega alla diciassettenne Mary Walcott, accusata di essere una strega quando cominciò a parlare in modo insolito..

Molecole (copertina disegnata da Flavia Cocca / Voosa) è il nuovo lavoro de I Gattini Di Salem, punk rock band non convenzionale nata nel 2015 dalle ceneri di punk rock band dei primi 2000. Contiene 3 pezzi nuovi, un brano tratto dal demo del Marzo 2015 ed un tributo a Banana Yoshimoto. La loro line-up prevede Daniele alla voce e alla chitarra, Giuseppe al basso e Francesco alla batteria. Molecole è stato interamente registrato, mixato e masterizzato da Daniele Adolfo Venti al CSSP nell’Ottobre 2020.
Giancarlo Passarella così chiosa .. Molecole è il loro terzo lavoro. Una carriera originale, partita con un disco come Niente ballate alla Vasco Rossi 3.0. Fanno bene a definirsi Lo-Fi Pop/Punk Rock Underground Heroes..