Leone (cantautore che non smette di sognare) pubblica il singolo Il Discorso del Capitano

Tempo di Lettura: 2 minuti

Leone Daniele Manfrinati sul suo profilo Facebook è limpido. Scrive infatti .. Condividerò con voi la mia musica e le mie emozioni. Insieme per non smettere mai di sognare…Questo tipo di invito, è di quella fattura onesta che a noi piace molto. Da qui la voglia di comunicare le sue recenti novità, partendo da quello che ci ha comunicato la RECmedia di Filippo Broglia.
Il video del nuovo brano Il Discorso del Capitano è stato girato allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, lo stadio della città di Leone. Aggiunge il nostro diretur Giancarlo Passarella (tifoso del bel calcio)… Uno stadio storico, perchè ha visto esordire un allora minorenne Gianni Rivera; quando l’Alessandria gareggiava nella serie A e B, la sua maglia grigia incuteva rispetto.. Nel video Leone tira il calcio di rigore e la regia è di Errico D’Andrea; ovviamente è stato girato con tutte le accortezze e disposizioni per la situazione sanitaria in corso.

Racconta Leone (con un pizzico di emozione)..Il Discorso del Capitano nasce dalla voglia di scrivere una canzone in grado di restare e di non finire in quella centrifuga che oggii fa tramontare un brano in poco più di un paio di settimane. In un momento storico così difficile dove ognuno di noi è lontano dal proprio campo di gioco, ho voluto scrivere un brano in grado di far rivivere emozioni forti in attesa di tornare a giocarcela. “E lo so che sarà dura, una giocata può far paura…ma hai la fiducia di chi ti è accanto e io con te ho già vinto…”. Tra i vari giochi di metafore c’è questo che è uno dei più forti, nella vita quotidiana per raggiungere un obiettivo ci vuole quella giocata decisiva, magari anche inaspettata… e qui il capitano dice di non temere perché sarà sempre al tuo fianco e comunque vada, vincerete. In uno dei momenti più emozionanti e decisivi del brano, descrivo l’istante a un passo dal rigore decisivo, quello che potrebbe cambiarti la vita per sempre e nella vita quante volte ci siamo trovati davanti a quel rigore…?