La 22enne Daniela Rizzi con il singolo L’Amore ed un videoclip girato a Bari

Tempo di Lettura: 2 minuti

C’è la Puglia nel suo cuore. Daniela Rizzi è infatti nata a Massafra (Taranto) nel Giugno del 1998, ma il video che accompagna il brano L’Amore (diretto da Marco D’Andragora del DamStudio) è stato girato a Bari, con il suo mare in primo piano! Prodotto da Luca Venturi per Prima la musica italiana (On The Set/Believe Digital). Il brano è scritto e arrangiato da Giancarlo Patera, collaborazione artistica di Franco Muggeo. registrato da Massimo Stano al Mast Academy Studio di Bari e masterizzato all’Energy Mastering da Claudio Giussani.
Racconta la giovane cantante neomelodica .. Questa canzone ogni volta che la canto, mi fa stare bene e mi dà la forza e l’energia per affrontare ogni giorno i miei problemi di salute perché lo posso proprio dire: “La musica mi ha salvato”. Ci tengo a far sapere anche che amo moltissimo gli animali, e infatti a casa ho tartarughine, pappagallini, un coniglio un cagnolino e dei pesciolini rossi, e tutti mi fanno compagnia e io mi prendo cura di loro..
Daniela purtroppo soffre di ritardo mentale medio, epilessia focale lesionale con trattamento farmacologico e strabismo bilaterale, ed è proprio grazie alla sua grande passione per il canto e per la musica, che riesce a convivere ogni giorno con i suoi problemi di salute.

Nel suo percorso di studio ci sono diversi master con alcuni nomi noti del panorama musicale nazionale come il maestro Enzo Campagnoli, Aleandro Baldi, Fabrizio Berlincioni e altri. Attualmente studia canto pop-lirico dedicandosi anche all’interpretazione dei grandi classici della musica italiana.
Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella.. Trovo molto bella la copertina di questo brano e devo fare i complimenti a Daniela: quando apre le braccia ed urla i suoi sentimenti, dimostra ulteriormente la potenza aggregativa che ha la musica nella vita degli uomini ..