L’album Accetto Miracoli di Tiziano Ferro è Triplo Platino

Tempo di Lettura: 2 minuti

Una bella soddisfazione! Tenendo conto che è uscito il 22 Novembre 2019 (su etichetta Virgin Records / Universal Music Italia), possiamo affermare che è un disco che si fa ben rispettare, nonostante la numerosa produzione italiana dell’anno appena trascorso. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella Accetto Miracoli mi ha convinto, così come il sequel L’Esperienza degli Altri, il suo primo album di cover. Per l’occasione ha reinterpretato 13 brani di altrettanti autori italiani che con queste canzoni hanno dato forma a piccoli miracoli nel corso della sua vita ..
Oltre a Rimmel di Francesco De Gregori (che apre l’album ed è stato il primo singolo estratto, seguito dal secondo E Ti Vengo a Cercare di Franco Battiato), reinterpreta Morirò D’Amore portata al successo da Giuni Russo, Bella D’Estate (Mango e composta con Lucio Dalla), Margherita (Riccardo Cocciante), Almeno Tu Nell’Universo (Mia Martini), Cigarettes And Coffee (Scialpi), Perdere L’Amore (Massimo Ranieri che duetta con Tiziano Ferro), Piove (Jovanotti) feat. Box of Beats, Portami a Ballare (Luca Barbarossa), Nel Blu Dipinto Di Blu (Domenico Modugno), Ancora, Ancora, Ancora (brano di Cristiano Malgioglio, noto soprattutto nell’interpretazione di Mina) e infine Non Escludo Il Ritorno (scritto a quattro mani dall’indimenticabile Franco Califano con Federico Zampaglione).

L’album Accetto Miracoli di Tiziano Ferro è Triplo Platino secondo le certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia. Queste le parole con le quali Tiziano ha accolto la notizia.. In questo anno di paura e fatica, di negozi chiusi e fastidio – questo triplo platino vuol dire tutto per me, tutto. Vuole dire che il mondo ha bisogno anche di cure per l’anima e per lo spirito. E la musica sta lì. In tempi così difficili, grazie per avermi scelto come compagno di viaggio..