Elenoir pubblica Venerdì 8 Gennaio il nuovo singolo Nightride

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo il regalo ai fans per Natale, Elenoir per per Elektra Records/ Warner Music Italy si appresta a dare un seguito al successo per Wrong Party. Dopo l’omaggio all’evergreen La Bambola, è giunto il momento di pubblicare qualcosa di atteso. Su Elenoir sappiamo che la letteratura è il suo rifugio, la sua grande attrazione, il suo conforto spirituale. In essere, e in divenire, in continua ricerca e trasformazione.
Punti cardine del pensiero di Elenoir sono il processo di liberazione dalla forma e la soggettiva convinzione dell’artista che “la parte migliore di noi stessi inizia con la leggerezza”.

Elenoir torna, dopo il successo di “Wrong Party” con un nuovo brano che mantiene la sua impronta seducente e irriverente. “Nightride” è una canzone che si rifà alle sonorità pop/dance dei primi anni 2000, con richiami fortemente internazionali. Come per il singolo precedente, la voce delicata ma incisiva di Elenoir riesce a portare l’ascoltatore in un altro mondo, fatto di mistero e fascino, alienante e onirico. In questo nuovo brano, Elenoir sceglie di trattare due temi tra loro complementari: il suo sentirsi spesso “poco donna” e il tema della leggerezza. spiega Elenoir .. Troppo poco spesso la leggerezza è sinonimo di intelligenza, altrettanto poco spesso viene riconosciuta come una necessità rispettabile, forse Uno soltanto ha ammesso quanto sia difficile sentirsi leggeri, quasi insostenibile, alienante. Il processo di liberazione dalla forma è qualcosa che occupa da molto tempo le stanze del mio cervello, e del quale ogni notte di più ne capisco l’importanza; alcune di queste mi hanno rivelato importanti segreti, più di quanto abbia fatto la mia Piccola intera vita. Scoprirsi degli sconosciuti potrebbe essere la cura ..