Per celebrare i primi 20 anni del Beatles Museum di Brescia, oggi evento su Facebook

In diretta sulla pagina Facebook dei Beatlesiani d’Italia Associati. Dalle 17 alle 20, condotto da Davide Canazza, Emi Baronchelli e Rolando Giambelli: numerosi i collegamenti audio/video, tra cui quello con il fondatore del Liverpool Beatles Museum (ossia Roag Best fratello di Pete il primo batterista dei Beatles), con Eddie Clein (sindaco di Liverpool nel 2000) ed altri personaggi significativi legati alla Storia dei Beatles.
Il Beatles Museum di Brescia, presso il Museo della Mille Miglia fu aperto il 7 Giugno 2009, giorno in cui si svolse la 20a edizione del Beatles Day, ed inaugurato ufficialmente il 9 Ottobre, anniversario della nascita di John Lennon.

Nel complesso monastico di Sant’Eufemia della Fonte fondato nel 1.008 ha sede il Museo della corsa più bella del Mondo: la Mille Miglia. Nella sala Giovanni Canestrini è allestito il Beatles Museum: il tempio ideale per conservare e ripercorrere la storia di un mito e rivivere emozioni che oggi sono leggenda. L’idea di creare in Italia un’esposizione sull’ Arte dei Beatles è di Rolando Giambelli fondatore e presidente di Beatlesiani d’Italia Associati per far rivivere e ripercorrere, anno per anno, la favolosa storia dei Fab Four attraverso le loro memorabilia ovvero le pregiate rarità: dischi, foto, libri, posters, autografi, indumenti, targhe, e quant’altro abbia fatto riesplodere la beatlemania, a quasi cinquant’anni dallo scioglimento dei Fab Four!