Firenze Suona Music Contest – Ultimo quarto di finale – Venerdì 26 Febbraio 2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

Elisa Giobbi ed il consigliere comunale Mirco Rufilli (detto Dinamo, perché questo era il nome della sua band) presentano dal Koan Studio la conclusiva semifinale: abbiamo perciò potuto ammirare tutti e 24 i selezionati di questo Firenze Suona Music Contest. Ieri sera la diretta su Facebook ed ora il filmato è sui principali canali social. Ognuno di voi è in grado di dare il suo voto e questo si affiancherà a quello della giuria di ben 40 operatori del settore (da Iacopo Meille a Sauro Chellini, da Ghigo Renzulli a Giancarlo Passarella, da Massimo Cotto a Eleonora Bagarotti); diversi i partner che affiancano il contest ed il principale è la Fondazione Cassa di Risparmo di Firenze.

L’ultimo quarto di finale aperto dai Keruak: quartetto con provenienza varia (da Quartu S.Elena ad Urbino) che propongono Alive e Loosing Game. Poi ecco il fiorentino Tommy Brizzi Big Bang: isprato dal prog’70 e dal teatro d’avanguardia, si propone (come solista!) nei brani La pace dei bottoni e Sogno. I pisani Mookids non sono presenti ai Koan Studio, ma si esibiscono live dalla loro sala prove con i brani Over e Here we go. Viene dalla romana Garbatella (ma ha vissuto in Costarica ed a Firenze da 3 anni) Alis Mata: ricorda certe atmosfere di Grazia Di Michele e (nel presentare i brani Alice e Angelica / Stoccolma) definisce la sua musica piena di canzoni tristi per persone mediamente allegre! In video anche il live dei noti Strawman & The Jackdaws, band di 5 elementi (provenienti da Dublino, Torino, Brescia e Belluno) costretti ad esibirsi in tre, mancando sax e bassista. Feel the wonders e Precious star sono i loro brani. Chiude questa quarta semifinale Ego, artista 21enne che proviene da Campi Bisenzio. Pur essendo cresciuto con il blues, il rock e financo il metal, ha trovato la sua strada come trapper e questo svolto è avvenuta dopo aver assistito ad uno show di Marracash. I suoi due brani sono The Departed e Ho Ragione.
Con queste sei esibizioni, si sono concluse le semifinali: ora gli organizzatori dovranno fare i conteggi e comunicarci che sono gli artisti che si scontreranno per la fase finali del Firenze Suona Music Contest.