Il cantautore Enrico Lombardi ripropone il brano Vita di Lucio Dalla e Gianni Morandi

Ci siamo emozionati con il videoclip di L’Anno Che Verrà. Era l’ultimo giorno del 2019 e ci apprestavamo alla lunga maratona della Rai, dove era stato inserita la premiere del videoclip di questa canzone, presentato con entusiasmo dal regista Marco Pellegrino.
Ogni occasione è da sfruttare per apprezzare un genio come Lucio Dalla ed anche il lavoro fatto da Enrico Lombardi è da monitorare. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella .. Il cantautore pescarese torna con un suo omaggio (implausibile, rock ed originale) al grande artista. Mi piace anche la copertina del singolo, a tratti metafisica; poi scopro che esce la Kutmusic, realtà discografica che ho promosso negli anni passati per alcune produzioni interessanti. Infine l’ufficio stampa curato dalla Synpress44 conferisce lignaggio a tutta l’iniziativa ..

Classe 1980, amante sia di Dalla e Battisti che di Beatles, Led Zeppelin e Jonathan Wilson, Enrico Lombardi (fotografato da Piergiulio Fiore) sposa la canzone d’autore all’italiana con il grande rock classico internazionale. Dopo la partecipazione nel 2007 al Progetto Booster con Benvegnù, Cottica & Cisco, Soave e Colliva, Enrico Lombardi intraprende la sua attività artistica principalmente live, pubblicando in seguito il suo primo singolo Marilyn, a cui segue poi il più recente Girasole. Dopo il singolo Vita sarà la volta di un nuovo inedito e alla fine del 2021 uscirà il suo primo album solista. Vita è stato presentato in un video speciale dal vivo, registrato a porte chiuse al Babilonia di Pescara. Un piccolo ma appassionato live a distanza, carico di speranza. Enrico Lombardi sottolinea .. Non vedo l’ora che si ritorni alla normalità, lo spero con tutto il cuore. E poi, l’aspetto più importante, ciò per cui la musica è stata creata e vive: la condivisione sociale, emozionarsi e abbracciarsi a un concerto cantando a squarciagola canzoni. Avremo tutti bisogno di una lunga terapia di gruppo per assorbire questo isolamento ..