Max Gazzè, dalla leonardiana matematica dei rami al video in cui omaggia i lavoratori del suo team

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pubblicato il singolo Considerando con la Magical Mystery Band ossia Daniele Silvestri, Daniele Fiaschi, Duilio Galioto, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “il mafio” Tortora. Prodotto da Francesco Barbaro e per le riprese video e montaggio hanno collaborato Giacomo Citro e Fabio Gabbianelli. Girato al Terminal 2 Studio di Roma, è un chapeau a chi gli è stato vicino sul fronte lavorativo, nonostante il periodo di emergenza sanitaria che ha causato il blocco di tutta la filiera musicale.
Considerando è il secondo brano estratto dal recente album di inediti La matematica dei rami, uscito per Virgin Records, con distribuzione Universal Music.

Il video che accompagna la traccia mostra il lavoro degli ultimi mesi in studio insieme alla Magical Mystery Band, ma anche a tutto il suo team: un dietro le quinte inedito e un omaggio che l’artista ha voluto fare a tutti i lavoratori che lo hanno accompagnato in queste lunghe e coinvolgenti settimane al Terminal2Studio di Roma. Così, dopo aver portato una rappresentanza di 40 addetti dello spettacolo sul palco del suo primo concerto la scorsa estate, Gazzè decide di mettere di nuovo al centro i lavoratori del settore. Una scelta pensata proprio per il brano che apre il disco: Considerando è infatti la prima traccia del nuovo album in cui le suggestive riflessioni sulle diverse possibilità della vita trovano la ritmica ricca ed epica del prog, mentre la voce di Max esplode aperta e passionale su un testo di grande effetto
.. Considerando l’ottimismo / quel passaggio necessario / a compensare la realtà / Considerando un eufemismo / dare un senso di equilibrio / a questa non felicità / Semplicemente vivere / è un grado sopra il limite ..