Giulia Ananìa e Denis Trani il 23 e 24 Giugno in un concerto a favore di Procida

Si tratta di due spettacoli in navigazione da Ischia a Procida tra canzoni, onde e poesia. Più volte Giulia Ananìa è stata ospitata su queste pagine, ma con piacere parliamo anche di Denis Trani, guida ambientale escursionistica e musicista, ideatore di escursioni musicate sull’isola d’Ischia, La loro idea (che potremo definire di turismo culturale) vuole semplicemente valorizzare il capitale artistico locale e promuovere nei visitatori la comprensione dei significati del patrimonio culturale e ambientale. Con partenza alle ore 20, Mercoledì 23 e Giovedì 24 Giugno potete imbarcarvi con loro.

L’evento sarà anche un’occasione per divulgare le attività di alcune associazioni che hanno sostenuto moralmente questa iniziativa e che contribuiscono a proteggere e a rendere speciale le isole flegree. Il loro bagaglio di tradizioni, di valori, la musica prodotta nel contesto napoletano è portatrice di valori, di tradizioni ed è dettata e ispirata dal contesto territoriale in cui sono immersi e con cui un tempo si viveva quasi in simbiosi. Per questo l’evento si intitola Procida Via A-Mare ..
Si parte da Ischia Porto sulla Motonave Summer Breeze: lo spettacolo dura 80 minuti ed i due artisti vogliono ringraziare Neon Verde per le stampe del materiale a titolo gratuito. Denis Trani ha frequentato corsi di interpretazione della canzone napoletana con il maestro Gianni Lamagna (voce della NCCP Nuova Compagnia di Canto Popolare) ed è attualmente è allievo della cantante attrice Fiorenza Calogero.