Pacifico in concerto Giovedì 5 Agosto a Lido di Camaiore

Accompagnato sul palco da Antonio Loffreddi (alla viola), Pacifico presenta in una versione acustica i brani più famosi del suo repertorio. Non mancherà Gli Anni Davanti, la canzone originale contenuta dalla colonna sonora del film Genitori Vs. Influencer, pellicola di Michela Andreozzi.
Il concerto del 5 Agosto sarà presso il Cubo Live (Versilia Lido, Viale Sergio Bernardini 335/337). L’evento inizierà alle ore 21.00, ingresso libero (prenotazione obbligatoria). Il nostro diretur Giancarlo Passarella ci suggerisce … Dovete capire l’importanza di Pacifico nella musica italiana. Da dove partire? Cominciamo proprio dal video del brano Gli Anni Davanti con il montaggio di Giulia Bertini ..Oppure potete leggere i nostri articoli su quello che ha creato al teatro Filodrammatici di Milano nel Dicembre di due anni fa. Ci riferiamo a La Settimana Pacifica, una serie di sette concerti che hanno visto la presenza, ogni sera, di grandi ospiti: Malika Ayane, Samuele Bersani, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Giuliano Sangiorgi, Francesco Bianconi e Neri Marcorè.

Ha dichiarato invece Pacifico… Michela Andreozzi mi ha contattato tramite Fabio Volo, amico sempre generoso con me. Con Michela non ci siamo mai incontrati, ci siamo solo scritti e parlati. Eppure, la sintonia è stata naturale e immediata. Mi ha citato riferimenti che erano gli stessi miei, aveva la stessa mia necessità di trovare un commento sonoro al film che fosse luminoso, incoraggiante. Ho scritto e suonato quasi tutto da solo, nel mio studiolo parigino, il Pippapà Studio, in pieno lockdown. Mi sono poi avvalso di collaboratori di valore, con alcuni di loro collaboro ormai da anni: Max Faggioni, ha mixato tutto presso Fonologie Monzesi, il suo studio. E mi ha assistito a distanza colmando le mie lacune tecniche. Antonio Leofreddi ha suonato come sempre impeccabilmente la viola, Silvio Masanotti le chitarre su un brano, Mario Mariotti la tromba. Michela aveva già pensato a mettere una mia canzone, e infatti Le Mie Parole nella versione di Samuele Bersani è a commento di una scena importante del film ..