Lost e Giorgieness nel brano Sole Tropicale

Tempo di Lettura: 2 minuti

Venerdì 9 Aprile (a soli tre mesi dall’uscita di Banksy), i Lost pubblicavano il singolo Come Ci Siamo Arrivati; canzone dalle sonorità malinconiche, è una ballad nostalgica che racconta la fine di una storia d’amore. Quello che annunciamo oggi è invece il nuovo singolo Sole Tropicale (Be Next Music/Sony Music Italy – Management Sorry Mom!), impreziosito dalla voce della cantautrice lombarda Giorgia D’Eraclea in arte Giorgieness. Ricordo che con il video ufficiale di Banksy, i Lost sono stati la prima band italiana scelta da Reface.

Racconta la band .. Sole Tropicale è una dichiarazione a cuore aperto in cui raccontiamo come si sta bene a perdere la testa per qualcuno e ciò che questa sensazione ti porta a fare. Parliamo di quell’amore da urlare da un finestrino, da fitte allo stomaco. È un pezzo sognante, pop, che non si mette confini. A completare il puzzle ci ha pensato la voce della straordinaria Giorgieness che ha portato il brano ad un nuovo livello ..

Sottolinea una emozionata Giorgia D’Eraclea .. Quando ho iniziato a suonare a 15 anni, i Lost ne avevano pochi di più e li vedevo sul magazine “Cioè”. Quando mi hanno chiamata e mi hanno chiesto di cantare “Sole Tropicale” con loro non me lo sono fatto dire due volte. Non so come ringraziarli per questa occasione. Del resto, quando uno nasce emo non può spostarsi troppo. Ci siamo tagliati il ciuffo, ma abbiamo comunque passato la giornata ad ascoltare gli All Time Low e a parlare di strumenti come i nerd che siamo. Spero che questa canzone vi faccia ballare piano, innamorare, aprire i finestrini e cantare forte tornando dal mare ..