Abbiamo parlato di tutto, ballato insieme su un tetto: ecco Exit, nuovo brano di Santoianni

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il lyric video ha già avuto oltre 15 mila visualizzazioni. E’ un primo piano fisso su due mani che giocano fra di loro, mentre compaiono i testi della canzone. Il nostro diretur Giancarlo Passarella ha dichiarato .. Idea originale, semplice e di forte coinvolgimento. A noi Santoianni sembra un giovane artista che stia muovendo bene e mi ha fatto molto piacere segnalare che era tra i 50 pre-selezionati a 1MNEXT, il contest che porta gli esordienti sul prestigioso palco del Primo Maggio 2021..
Classe 1993, Donato Santoianni alimenta fin da subito la sua passione per la musica e per le canzoni. Dall’incontro con il produttore Molla nasce la sua nuova identità sonora che vede la luce con “Stazione di sosta” e “Litorale“. Attualmente lavora alla stesura del suo nuovo progetto discografico lavorando parallelamente anche in vesta di autore per altri interpreti e cantautori: Exit è un brano che ci fa prevedere un buon futuro…


Exit
è una canzone d’amore che, sullo sfondo di atmosfere e sonorità anni ‘80, racconta la storia di due ragazzi uniti da un forte sentimento ma anche da delle dipendenze, da cui è difficile uscire. Santoianni ha recente raccontato ..Ho visto di recente una serie TV Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino una reinterpretazione contemporanea ispirata alle memorie di Christiane F. che mi ha colpito profondamente per come rappresentava il disagio adolescenziale di un gruppo di ragazzi degli anni ’70. Proprio mentre guardavo quella serie stavo iniziando a scrivere una canzone che volevo in partenza parlasse di una storia d’amore. Probabilmente trainato dal racconto della serie TV ho sentito l’esigenza di ambientarla in quel set fatto di amori adolescenziali, tossicodipendenza e disagio, senza parlarne esplicitamente. Volevo si percepisse velatamente all’interno del suono e del testo della canzone, che a tutti gli effetti è rimasta una canzone d’amore, un retrogusto di disagio, di irrazionalità e istinto ..