Un esordio che ne vale… Centomila: quello di Ann DreA

Tempo di Lettura: 2 minuti

Leccese classe 1991 ma dal 2010 toscana d’adozione, Ann DreA (al secolo Marina Perrone) possiede quel fondamentale ingrediente per chi vuole fare musica: una contagiosa energia! Non a caso, anche se il suo esordio discografico arriva solo ora, in passato ha collaborato con musicisti dalle estrazioni più diverse, soul, blues e pop, mostrandosi sempre perfettamente a suo agio in ogni contesto.

Dopo una seria preparazione fatta di studio, che l’ha vista perfezionarsi anche in recitazione, presenza scenica e musical, nel 2011 ha partecipato al tour Ciao Lucio, un tributo itinerante a Lucio Dalla. Non a caso l’iconica Iskra Menarini – a lungo collaboratrice dell’indimenticabile cantautore bolognese – è stata fra le sue insegnanti di canto moderno.

Esperienze differenti, tutte esaltanti, che l’hanno convinta a raccontare il suo mondo interiore utilizzando canzoni scritte a sei mani con Marco Falagiani e Valentina Galasso, infondendovi una vitalità ed una trasparenza non comune.

Una sorta di “progetto verità” nel quale Ann DreA si mette coraggiosamente a nudo, presentandosi al pubblico senza travestimenti o maschere di sorta. Sicuramente questo nuovo singolo, Centomila Volte (pubblicato da Teorema Edizioni Musicali), ne rappresenta un esempio calzante: un piacevolissimo brano sottilmente elettropop, caratterizzato da un testo attuale e divertente, che non sfigurerebbe in nessuna programmazione radiofonica (ascoltalo cliccando qui).

La copertina del singolo d’esordio

Un esordio coi fiocchi, soprattutto se nel tuo staff puoi vantare un professionista di altissimo lignaggio come Marco Falagiani, co-autore insieme a Giancarlo Bigazzi delle musiche del film Mediterraneo (Premio Oscar come miglior film straniero nel 1992). Con una grande esperienza sanremese, Falagiani è autore ed arrangiatore per artisti come Baglioni, Oxa, Morandi, Moro, Pupo, Stadio, Il Divo e moltissimi altri, affiancato in questo progetto da Valentina Galasso, vocal trainer di grande qualità ed un composito gruppo di professionisti.

A breve verrà rilasciato il videoclip di Centomila Volte, che prossimamente presenteremo in anteprima qui su MusicalNews.

Ann DreA sul set del videoclip di Centomila Volte, di prossima pubblicazione