La campagna di tesseramento 2021 / 2022 di Ululati dall’Underground

Tempo di Lettura: 3 minuti

Dopo un quarto di secolo solo con i fan club, Ululati dall’Underground si è evoluta. La cosiddetta Riforma del Terzo Settore, ci ha invogliato a rimanere nel solco del non profit & volontariato, passando da semplice associazione culturale ad APS Associazione di Promozione Sociale. Nel fare questo passo, logico è stato accasarsi con una struttura nazionale e la nostra scelta è caduta sull’ARCI, per le sue battaglie in campo sociale, culturale, politico ed ecologista. Io stesso nel biennio 1986/87 mi sono dichiarato obiettore di coscienza ed ho svolto il servizio civile presso l’ARCI Toscana per 20 mesi. I circoli sparsi in Italia (ed il milione di associati), garantiscono all’ARCI quel respiro nazionale e quella capillarità sul territorio che è propria della mission di Ululati dall’Underground da sempre.

L’accordo tra le nostre realtà è avvenuto il 20 Aprile 2021, ratificato dall’Assemblea Straordinaria dei nostri soci in data 2 Maggio 2021. La nuova tessera copre il periodo Ottobre 2021 / Settembre 2022, costa solo 40 euro e va perciò richiesta subito. Ogni nostro socio (sia nuovo che al rinnovo) riceverà un nostro pacchetto raccomandato contenente:
– Tessera ARCI valida su tutto il territorio nazionale (Nell’ARCI i soci sono 1.015.204, suddivisi in 4401 circoli o associazioni che si occupano di tematiche varie: cultura (arte, musica, cinema/video, letteratura/poesia, teatro/danza), turismo, diritti, impegno sociale, servizio civile e solidarietà internazionale) – Depliant che illustra l’impegno dell’ARCI in ambito sociale e culturale, passando dal rapporto con BancaEtica a ProduzioniDal Basso, valorizzando i luoghi di cultura e la nuova musica – Assicurazione (prevista dalla nuova legge) per ogni volontario della nostra associazione, sia che scriva su Musicalnews.com o che collabori ad altre nostre iniziative, telematiche e non – Cartoline ed altro materiale cartaceo sulle nuove campagne intraprese dall’ARCI, con in primis quella per bloccare la violenza sulle donne e quelle per sostenere una svolta ecologista Tre cd (nuovi e sigillati) di U.d.U. Ululati Records per far toccare con mano come promuoviamo i giovani artisti che si affidano a noi.

Chi (oltre alla tessera) vuole fare una donazione (di qualsiasi importo), riceverà da noi più cd ed anche alcuni libri (nuovi) che raccontano realtà musicali ben precise: basterà chiedere l’elenco di questo ulteriore materiale a disposizione dei soci. Chi vuole saperne di più, senza alcun impegno può ricevere la relativa documentazione e quindi decidere se aderire alla nuova Ululati dall’Underground. Basta scrivere una semplice mail alla casella info@giancarlopassarella.com: in primis vi invierò lo statuto da analizzare. Infine ricordo che Ululati dall’Underground possiede:
Musicalnews.com, il quotidiano d’informazione musicale
IlRedelGancio.it, da 14 anni il programma radiofonico (quotidiano e gratuito)
Fanzine.net, sino ad ora il portale dei fan club e diverrà un canale televisivo
Solid Rock, lo storico fan club dedicato ai Dire Straits
Baratto Filatelico, tre profili Facebook dedicati al collezionismo discografico e filatelico
U.d.U. Ululati Records, l’etichetta discografica con gli utili solo per gli artisti

Una originale galassia a disposizione dei sogni dei propri associati.