Amore libero, zero egoismi: come Krishna e Radha. Ecco il singolo Molecole, la nuova poesia musicale di Axos

Tempo di Lettura: 3 minuti

Andrea Molteni (in arte Axos) su Instagram ha quasi 98 mila followers! Giusto pertanto definirlo un talento del melodic rap italiano e con un gran seguito di fans. Ha dichiarato il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Per ammirarlo dal vivo in uno spettacolo a tutto tondo, non resta che organizzarsi per l’evento ai Magazzini Generali di Milano in programma Giovedì 14 Aprile 2022 ..
Molecole è un brano romantico, che parla di un amore profondo, sensuale e libero dalle catene dell’ego. Per descriverlo Axos si ispira alla religione induista, in particolare alla coppia divina Krishna e Radha, che rappresenta per l’artista l’ideale di Amore perfetto, privo di vincoli spazio temporali. È una traccia che parla al cuore dell’ascoltatore attraverso liriche ed l’immagini suggestive esaltate dal dinamismo della musica capace di mixare melodie malinconiche e sonorità puramente hip hop
.

Giovedì 9 Dicembre pubblicato Molecole (under exclusive license to Believe Artist Services), il nuovo brano del talento del melodic rap italiano Axos, prodotto da Jvli. Sul fronte biografico, Axos a 22 anni è sotto contratto con l’etichetta milanese Bullz Records. Nel 2014 pubblica il primo EP, “Carne Viva”. La sua capacità descrittiva e il linguaggio naturalmente ricercato non passano inosservati. Il ritmo e le influenze d’altri generi, principalmente rock e metal, creano un suono unico. Vene in seguito contattato da Machete per collaborare al “Machete Mixtape 3” e al “Bloody Vynil”. In quei giorni decide di lasciare la Bullz Records per avviarsi verso una strada solista. Nasce così l’album “Mitridate”, una pietra miliare dell’hardcore italiano.

Collabora con Salmo e Nitro nella scrittura di “Title?”, certificato disco di platino. Viaggia, suona, fino a quando riceve la proposta definitiva di Machete. Nel 2017 con Machete pubblica “Anima Mea” che realizza più di cinque milioni di ascolti su Spotify. A Giugno 2018 ecco l’album “Iron Maiden”, pilastro per la sua fanbase. Il viaggio continua con l’uscita di “Corpus: L’amore sopra”, EP che rilancia il nuovo percorso fino a giungere al contratto con Universal Music. Pubblica così un serie di singoli che portano, il 30 ottobre 2020, alla release di “Anima Mundi”. Tra le tracce troviamo Kina, Ghemon e Rosa Chemical. Primo tra i best sellers su Amazon sia col disco che con il vinile e settimo nella classifica Fimi. A ottobre 2021 pubblica, in licenza esclusiva Believe Artist Services, “Sur la lune”, nuovo singolo che sancisce il ritorno dell’artista sulla scena.