Macchina per canzoni, esce il nuovo EP di H.E.R. con due inediti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Macchina per canzoni è il titolo del nuovo EP della cantautrice e violinista H.E.R. (Erma Pia Castriota) che contiene gli inediti “Per dirsi mai” e “Mai così” e tre remix, uscito il 28 gennaio per Joseba Publishing.

Dal 28 gennaio è uscito il nuovo singolo e video di H.E.R. per Joseba Publishing dal titolo “Per dirsi mai“, contestualmente alla pubblicazione dell’EP “Macchina per canzoni” da cui è tratto, e che vede Gianni Testa alla direzione artistica e Giovanni La Tosa ed Eugene alla produzione. L’inedito – il primo di cinque brani, di cui tre remix “Se avessi te“, “Tentativo Zen” e “Primadonna” (già cantata anche da Rettore che l’aveva inserita in “Stralunata”) e un altro inedito “Mai così“, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, insieme al videoclip diretto dal noto attore e instagrammer, Lorenzo Balducci, visibile sul canale Youtube dell’artista. Il video è il risultato di un appassionato gioco di squadra: quattro professionisti uniti dall’amicizia e da stima vicendevole, che rivestono ciascuno un doppio ruolo all’interno di una storia di cui H.E.R. è la protagonista.    

Per dirsi mai è un’analisi spietata della quotidianità all’interno della vita di coppia, un inno al ‘poliamore’ come unico rimedio possibile per rinnovare i reciproci sentimenti; il singolo rappresenta il tassello più importante di un mini EP che, come un’antologia, vuole condensare al meglio il percorso elettro-pop intrapreso negli ultimi anni dalla violinista, appartenente alla comunità LGBTQI+ per cui aveva scritto il brano “Il mondo non cambia mai, che ha lavorato coi più grandi della musica italiana e internazionale, come Lucio Dalla, Franco Battiato, Teresa De Sio e la già citata Donatella Rettore, fino ad arrivare al grande Morrissey (con cui aveva collaborato in “Low in High School” suonando il violino in due brani).

Dice H.E.R. diPer dirsi mai“:  «La canzone rappresenta il surreale, frenetico e dolce universo di una coppia che cerca la felicità nonostante la noia, l’incomunicabilità, il rancore; perché, malgrado queste crude consapevolezze, l’essere umano cerca di aggrapparsi a parole rassicuranti come il “mai” per non perdersi definitivamente». 

“Per dirsi mai” (Credits brano & video):

Testo e voce: H.E.R.;  Arrangiamento e musica: EUGENE/LA TOSA 

Direzione artistica: GIANNI TESTA; Prodotto da JOSEBA PUBLISHING 

H.E.R. è la protagonista femminile del video. 

Lorenzo Balducci è il regista e protagonista maschile del video.  

Antinea Radomska è la direttrice della fotografia ed attrice del video.  

Emanuele Gabrieli è assistente alla fotografia e attore del video. 

Segui H.E.R. su: Facebook ; Instagram ; Twitter