La trasmissione matrilineare della vita: esce Via Lattea degli Enten Hitti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nuovo disco per il gruppo aperto degli Enten Hitti fondato da Pierangelo Pandiscia e Gino Ape. Ad Aprile per l’anniversario della morte di Vladimir Majakovskij, ogni giorno hanno proposto una poesia, un frammento di testo.. rendendo così fruibile il loro omaggio al poeta della rivoluzione.
Via Lattea è disponibile anche in cd per Seahorse Recordings / Lizard Records (con distribuzione Audioglobe, BTF, GT Music, MaRaCas) ed è attesa una speciale edizione limitata in vinile a cura di ADN Records. L’opera in copertina è di Matteo Guarnaccia. Per innamorarsi della loro musica, guardate il video del brano That careless stream flowing inside us.

Un lavoro che si ispira alla ricerca sul femminile e alla trasmissione matrilineare della vita. Un viaggio di memorie, sogni, visioni che torna, dopo un quarto di secolo di ricerca musicale ininterrotta sulla Linea Materna e nei luoghi in cui la cultura del “sacro femminile” ha preso corpo oltre 4000 anni fa e di cui si è trovata traccia a Cipro, Creta, Turchia, Irlanda, Sud Africa, Indonesia. Via Lattea vuole essere una summa di questi viaggi di ricerca. Il disco è composto da 12 brani che alternano paste sonore e phatos diversi ed è realizzato con la collaborazione di ospiti e amici dell’ensemble quali Vincenzo Zitello, Juri Camisasca, Jenny Sorrenti, Antonio Testa, Alio Die, Julia Berger, Paola Tagliaferro, Gamelan Gong Cenik…