Cosa annuncerà Renato Zero al suo pubblico l’8 aprile?

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’8 Aprile 2022 Renato Zero aggiungerà un altro tassello alla sua carriera e annuncerà una novità ai fan.
Siamo abituati a sentire il countdown urlato dal pubblico durante i suoi live (merito di quello Zero che Renato si è scelto come nome d’arte). Ora però è tempo di parlare di un altro conto alla rovescia, che si sta consumando ed è arrivato oggi a -21 (giorni).
Renato Zero novitàL’artista ha infatti annunciato dalle proprie pagine social l’ennesima attesa e i fan si stanno scatenando tra congetture e speranze. A parte due esibizioni nel corso del 2021 (ad Assisi e a L’Aquila, per due eventi a carattere musicale e con diversi ospiti) Renato Zero non riceve l’abbraccio del suo pubblico dalla chiusura di Zero il Folle in Tour, siglata il 31 gennaio 2020 a Roma.
L’annuncio di un concerto o di un tour è quindi l’ipotesi che leggiamo più spesso tra i commenti di chi attende, seguita a ruota dal lancio di un disco di inediti. L’ultima uscita discografica è tuttavia abbastanza recente, se consideriamo che il progetto Zerosettanta prevedeva un appuntamento a cadenza mensile che ha consolidato il rapporto di Zero con il pubblico: tre album usciti rispettivamente il 30 settembre 2020 (giorno del suo 70° compleanno), il 30 ottobre e il 27 novembre dello stesso anno. Adesso la faccenda si complica: Renato Zero è abituato a stupire e lo ha sempre fatto in modi diversi, utilizzando linguaggi sempre nuovi, in controtendenza o precorrendo i tempi. Cosa dovremmo aspettarci, cosa accadrà l’8 aprile 2022? Seguiremo i social, il suo sito ufficiale e di certo saremo pronti a testimoniare e divulgare l’ennesima idea di Renato Zero.