Appuntamento fissato per le 21 di Domenica 27 Marzo al Le Murate Caffè Letterario di Firenze. I quattro che saliranno sul palco sono Sgrò, Libero, Bernardo Sommani e Lithio (che subentrano al posto di Bandito, perché malato): due di loro passeranno il turno per andare ad Aprile alle semifinali. L’ingresso alla serata è gratuito ed anche il pubblico potrà votare, ma importante è il parere della giuria presieduta da Ghigo Renzulli.
Iacopo Meille è da anni il cantante degl inglesi Tygers of Pan Tang, oltre che di un sacco di gruppi rock fiorentini, partendo dai seminali Mad Mice per arrivare ai General Stratocuster and The Marshals. Per questo Firenze Suona Contest, andrà in studio con l’artista vincitore e la sua produzione esecutiva ed artistica sarà in compagnia di Guido Melis.
Il nostro coordinatore Giancarlo Passarella conta più di 400 eventi presentati, oltre a quasi 200 dischi a cui ha dato un contributo a vario titolo: ha anche collaborato agli uffici stampa di diversi tour importanti, dai Ramones ai Simple Mnds, dai suoi adorati Dire Straits ai Pink Floyd.
Firenze Suona Contest 2022 (con il fattivo contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Regione Toscana e Comune di Firenze) ha un nutrito stuolo di partner (tra cui noi di Musicalnews.com) ed è organizzato dall’omonima associazione culturale, diretta da Elisa Giobbi e Sauro Chellini. Alla terza serata selettiva di Domenica prossima si esibiranno: LITHIO alternative rock trio fiorentino già pluripremiato e conosciuto in Russia e America / SGRÒ analogico, attento al dettaglio, intimo, autoironico, malinconico, onirico, pop dal buon gusto / LIBERO giovane cantautore siciliano emergente etno-pop. Polistrumentista / BERNARDO SOMMANI artista indie toscano che propone una musica senza tempo.
Iacopo Meille e Giancarlo Passarella presentano la terza tappa live del Firenze Suona Contest 2022
Tempo di Lettura: 2 minuti