Blu di Prussia, nuovo singolo del trio Ox-In in collaborazione con Kmas & Salimè

Tempo di Lettura: 2 minuti

Due anni fa Bojack, il terzo singolo di OX-IN, un trio con Sarah D’Arienzo voce, Guido Mauro alla chitarra e live electronics e Angelo Di Bello all’organetto cromatico. Sottolineava allora il nostro coordinatore Giancarlo Passarella (ricordando quando seguiva le lezioni universitarie a Scienze Forestali)… Sulla loro biografia leggo che il nome Ox-In deriva dalle auxine, quella classe di ormoni vegetali con alcune caratteristiche morfologiche. Le auxine infatti hanno un ruolo importante nel coordinamento di molti processi di crescita nel ciclo di vita della pianta e sono essenziali per lo sviluppo morfologico della pianta .. il simbolismo mi sembra evidente con la loro musica!
Il trio ringrazia Marco Mastronardi (che si è occupato della copertina del nupvo singolo e delle foto backstage) e Renato Renzi per aver concesso l’Aula Pacis di Cassino per le riprese.


Blu di Prussia (pubblicato a distanza di poche settimane da Nanga Parbat) è la nuova creazione della band laziale, che mette in risalto ancora la prerogativa musicale che caratterizza tutte le pubblicazioni finora all’attivo, ossia la commistione di sonorità elettroniche con beat serrati con le melodie mediterranee e acustiche ad accompagnare una voce potente, tagliente e allo stesso tempo accogliente. Il nuovo singolo è stato completamente concepito in studio con il produttore KMas/ Cosmo Masiello con il quale è avvenuta una collaborazione spontanea e istintiva che ha portato alla versione finale della traccia in poche ore. Blu di Prussia si manifesta anche come un videoclip, interamente scritto e girato da OX-IN insieme alla ballerina e coreografa Salimè, protagonista di una performance che restituisce alla canzone una dimensione visiva di impatto.