Il cd rock ululante dei Rebel Heart su Funweek

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questo sito contribuisce alla audience di IlMessaggero.it ed ha pubblicato un grintoso articolo intitolato Il rock dei Rebel Heart nel nuovo album Day of Clouds and Darkness. Ancora più gratificante per noi è il sottotitolo … È stata la U.d.U. Ululati dall’Underground Records a suggerire il titolo, dopo aver ascoltato i brani e rapportandoli alle contingenze del momento storico che stiamo vivendo…

Germano Quintabà ed Ivan Perugini si conoscono sin dal 1990: la vita li ha separati e sono ritornati a suonare insieme per la comune passione per Ozzy Osbourne e gli Ac/Dc formando dapprima una cover band dedicata al madman e poi agli australiani. Sei anni fa si sono trovati in sala prove ed immediatamente hanno tirato fuori i prodromi di quello che è stato Natural Born Rockers, auto prodotto nel 2017. A seguire sono arrivati 1918, concept album sul giusto e mai empio tributo a migliaia di giovani virgulti caduti nel fango e nella solitudine, per la stupidità di pochi, e Dies Irae nel 2021.
Assa interessante è come si conclude questo articolo su Funweek .. Corre voce che stiano pensando a realizzare un videoclip che lanci Day of Clouds and Darkness, puntando sul brano Crucified Soldier: ci piacerebbe si ispirasse agli Iron Maiden di Can I Play with Madness o al grande Ronnie James Dio, magari in Holy Diver . ..