Emanuele Cisi con Filippo Timi nel brano Sailing, remake del celebre brano di Christopher Cross

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il brano è tratto dall’album Far Away. In navigazione insieme a Emanuele Cisi e Filippo Timi la chitarrista Eleonora Strino, impegnata anche alla voce, il bassista Marco Micheli e il batterista Enzo Zirilli; sottolinea Giancarlo Passarella (il nostro coordinatore) .. Filippo Timi lo ricordo coinvolto Giovedì 12 Maggio al Teatro Repower per Rewind assieme a Malika Ayane ed anche Gaudiano (vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte e protagonista del musical Una volta nella vita – Once). Ora questa bella esperienza ..
Emanuele Cisi (pluripremiato compositore e sassofonista dalla carriera internazionale) per questo eccezionale progetto ha voluto accanto a sé uno dei più grandi artisti italiani: lo scrittore, attore e regista Filippo Timi, special guest dell’ album che uscirà il 9 Settembre, anticipato da questo singolo con videoclip di estrema serenità.

Registrato durante la navigazione nel mare aperto della Toscana, su una barca a vela di 15 metri, Far Away nasce da una profonda riflessione sull’inedito momento storico che stiamo vivendo, con protagonista la lontananza, declinata in tutte le sue accezioni: quella fisica, all’interno delle relazioni umane, dell’isolamento spirituale, della fuga verso la libertà. Ad aprire la track-list dell’album è proprio il singolo “Sailing”: una versione speciale del celebre brano di Christopher Cross, caratterizzata da un arrangiamento essenziale, che contiene tutti i colori della versione originale insieme allo sciabordio dell’acqua e ai suoni delle sartie, le cime che sorreggono l’albero della barca. Ha dichiarato Emanuele Cisi .. Sailing è stato il primo brano che ho immaginato di includere in Far Away. È il mio ideale di pop raffinato ma estremamente melodico, un manifesto perfetto per il progetto, con un testo un po’ naïve che racchiude il senso della libertà nell’andare lontano, per mare, a vela. Ogni volta che ascolto la nostra versione mi sembra di essere di nuovo a bordo del Raji e di suonare con quel meraviglioso suono in cuffia e davanti agli occhi l’orizzonte senza fine del mare aperto, pennellato dalle luci del tramonto. Una emozione fortissima ..