Banco del Mutuo Soccorso, Finardi ed Eugenio Bennato tra gli artisti della Rassegna “d’Autore e d’Amore” a Bordighera, dal 5 al 7 agosto

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dal 5 al 7 agosto, dopo due anni di forzato stop, ritorna a Bordighera la Rassegna “d’Autore e d’Amore”, il format musicale dell’associazione Culturale Musicale  ‘Aspettando Godot’ (titolare del marchio e relativo copyright).
La manifestazione, giunta alla 7a edizione, è realizzata con il sostegno del Comune di Bordighera, patrocinio della Regione Liguria e Provincia di Imperia. La precedente edizione si era svolta nel 2019 e anche quest’anno, come nella migliore tradizione dell’Associazione Aspettando Godot, il programma è pensato sia per gli amanti del Prog che per gli appassionati di canzone d’autore. Vediamolo nel dettaglio:

Venerdì 5 agosto
Banco del Mutuo Soccorso. Grande concerto di questa leggendaria band dello storico Progressive Italiano, molto quotata anche a livello internazionale.
Opening Act: spazio ad artisti di estrazione ligure, Angelo Delfino e Valentina Pira (ex Canzoni da marciapiede, accompagnata alla chitarra da Davide Torriglia)
Sabato 6 agosto
Eugenio Finardi, considerato tra i più grandi cantautori italiani di sempre, accompagnato da Giovanni Maggiore (Giuvazza) alle chitarre e Paolo Gambino (tastiere).
Special Guest:  Paolo Capodacqua (Concerto in ricordo di Claudio Lolli), accompagnato da Giacomo Lelli al flauto.
Opening Act: Noma, promettente artista ligure di grande talento.
Domenica 7 agosto
Eugenio Bennato, l’artista italiano più famoso e rappresentativo nell’ambito della musica Folk-Rock di matrice mediterranea. Propone il Tour 2022 “W chi non conta niente” e si esibirà con la band al completo. Ginevra di Marco, vincitrice Targa Tenco 2018. Propone il Recital Concerto “Quello che conta” dedicato a Luigi Tenco. Sarà accompagnata da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori.
Opening Act: RassegnaDavide Laura, tra i più importanti artisti di strada italiani.
Presenteranno la serata Mauro Selis e Giulia Cassini.
Altro tratto distintivo delle iniziative musicali dell’Associazione restano i prezzi popolari: il biglietto di ingresso costa infatti 10 euro (+ 1 € per i diritti di prevendita) e si può prenotare online a questo link fino alla mezzanotte del 2 agosto.
La biglietteria dei Giardini Lowe aprirà ogni serata alle ore 18.30; apertura porte alle ore 20, posto unico non numerato. I biglietti si possono acquistare fino alle ore 17.30 del 3 agosto anche presso i seguenti punti vendita locali: Libreria Mondadori – Bordighera Via Vittorio Emanuele 252 Tel 0184 268249, Ufficio Turismo – Bordighera Via Vittorio Emanuele 172  Tel 0184 262882

7a Rassegna “d’Autore e d’Amore”, da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2022
Giardini Lowe di Bordighera (IM), inizio concerti ore 20.45
Info e prenotazioni: sito ufficiale Associazione Aspettando Godot, ass.aspettandogodot@libero.it – 3342449244