La lunga strada del collezionismo rock passa dalla ticinese Morcote

Tempo di Lettura: 2 minuti

Sino a Domenica 21 Agosto: un disco d’oro dei Guns N’Roses, la chitarra di Keith Richards, un basso dei Kiss, il cappello di Slash... Ci sono oltre 200 memorabilia del rock firmati e inediti di artisti del calibro di Metallica, AC-DC, Pink Floyd, The Police, Jimi Hendrix, Aerosmith, Iron Maiden, Bob Dylan, Iggy Pop, Bon Jovi, Queen: lustratevi gli occhi con tutti i dischi presenti e ricordate che Morcote dista 40 minuti da Milano. La mostra si intitolata The Long Road of rock: 40 anni di memorabilia del rock, presso la Sala Sergio Maspoli in Riva da S.Antoni 10. Sottolinea il nostro Giancarlo Passarella (anche come storico presidente di Ululati dall’Underground, fan club & fanzine meeting of Italy) .. Noi collezionisti di memorabilia rock siamo gente semplice e strana allo stesso tempo, ma indubbiamente abbiamo un pregio: non ci vergogniamo di esternare la nostra passione per un dato artista o disco. In questi 35 anni di lavoro con i fanzinari, ho visto molti di loro diventare expertise, arrivando anche scrive libri o discutere tesi universitarie ..
Sino a Domenica dalle ore 17.00 alle ore 21.00 sarà possibile ammirare oltre 200 cimeli e ricordi collezionati in 40 anni di concerti e di viaggi in giro per il mondo da due giovani sognatori ticinesi, Claudio Mollekopf ed Eros Girardi.

Morcote è un vero e proprio centro culturale, con una lunga tradizione artistica e musicale, spesso rock, e con un lunga lista di personaggi dello showbizche sono transitati nel borgo. Uno tra tutti è George Harrison che ha comprato una villa proprio accanto a quella dello scrittore Herman Hesse. Partner della mostra rock è Radio Morcote International: è la radio rock più ascoltata in Ticino, e non solo. Nata ad Aprile 2020, da una idea di Grant Benson, noto speaker radiofonico e Daniela Moroni, pr e ufficio stampa, è diventata in brevissimo tempo il fenomeno rock! Un progetto digitale per creare un senso di comunità, attraverso il rock, cresciuto esponenzialmente e premiato da TicinoTurismo come una delle realtà più interessanti nate durante il lockdown.