Rotta Verso Ovest dei Memo: il nuovo album ad Autunno, prodotto da Larsen Premoli

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il carattere del pop condito con una buona dose di groove funky! Come nel loro primo progetto Retroverso, è un concept che indica la direzione dei MeMo verso un mondo più pop e, anche questo disco, abbraccia il mondo dell’arte a 360°. Hanno dichiarato .. Abbiamo passato più di un anno a lavorare sul nuovo disco e le emozioni che ci hanno accompagnato nello scriverlo e nel produrlo sono ancora vive .. Rotta verso ovest viola le regole con cui si erano espressi nel loro primo disco e, seppure le fondamenta del funk siano ancora presenti, si trasforma in un album dalle sonorità decisamente più pop.
Non mancano certo le influenze di genere anche se Davide Maggiore, Fabrizio Selvaggio ed Alessandro Sgura hanno, per infusione, prediletto quelle blues. Il tutto interpretato da Eleonora Carminati. Ancora una volta la band milanese stupisce con melodie orecchiabili ed accattivanti (a volte persino atipiche), ma perfettamente integrate nel contesto musicale.

Larsen Premoli ha dichiarato .. Abbiamo lavorato sul suono partendo direttamente dallo strumento, al punto di non doverlo alterare in fase di mastering. È uno dei 10 dischi più belli che io abbia mai prodotto .. Nel nuovo disco (oltre alla musica) la band ha voluto rendere omaggio anche alla fotografia, alla grafica, passando persino attraverso la pittura, dato che la copertina del singolo Averti è stata appositamente dipinta da Sara Ruiu (@Sara_ruiu_art). Sabato 10 Settembre i MeMo suoneranno a Cassolnovo (Pavia) insieme ai Senso Zero e ai Ride Out: è l’occasione giusta per cominciare ad amare le nuove canzoni di Rotta Verso Ovest ..