We Will Rock You torna in scena a febbraio 2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

We Will Rock You torna nei teatri a partire da febbraio 2023: una nuova stagione, la terza, per lo spettacolo musicale con le hit dei Queen.  Lo spettacolo, prodotto da Claudio Trotta e con la regia di Michaela Berlini, ha ora un cast rinnovato.
L’appassionante vicenda di Galileo e Scaramouche, una grande storia d’amore per la Musica e per la Libertà, sarà in scena nei teatri italiani con un cast rinnovato, per tornare ad infiammare intere platee animate da giovani e meno giovani, che condivideranno con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una Speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del Rock and Roll, dell’importanza di conoscere e della reale condivisione e del diritto di poter esprimere sé stessi. Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen suonati rigorosamente dal vivo da una band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di show. 
Locandina We Will Rock YouLo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese ed eseguite dal vivo. Il testo è stato tradotto da Raffaella Rolla nel 2018 e riadattato per questa ultima versione dalla Regista Michaela Berlini e dal Produttore Claudio Trotta. Il produttore esecutivo è Cristina Trotta. La direzione musicale è di Riccardo De Paola e quella vocale di Antonio Torella.
I biglietti sono già in vendita sui principali circuiti e sui siti dei singoli teatri che ospiteranno lo spettacolo. 
Queste le date già annunciate: 
MILANO
, dal 2 al 5 febbraio; dal 9 al 12 febbraio, Teatro Nazionale CheBanca! 
TORINO
, dal 3 al 4 marzo, Teatro Colosseo
LUGANO (SVIZZERA)
, 8 marzo, Teatro Lac
PADOVA
, 18 marzo, Gran Teatro Geox
BERGAMO
, 30 marzo, Creberg Teatro Bergamo
TRIESTE
, dal 4 al 6 aprile, Politeama Rossetti
TRENTO
, dal 12 al 13 aprile, Auditorium Santa Chiara 
BRESCIA
, 15 aprile, Gran Teatro Morato 
FIRENZE
, dal 21 al 23 aprile, Teatro Verdi
REGGIO EMILIA
, dal 28 al 30 aprile 2023, Teatro Valli
INFORMAZIONI UTILI: i biglietti emessi per le repliche originariamente previste fra il 13 e il 23 gennaio 2022 a Milano sono validi per accedere ai nuovi spettacoli, rispettando settimana di programmazione, giorno e orario della replica riportati sul tagliando (ad esempio, chi ha acquistato un biglietto per la replica delle 15:30 di sabato 15 gennaio 2022 potrà accedere allo spettacolo delle 15:30 di sabato 4 febbraio 2023). Non sono previsti cambi: tuttavia, chi fosse in possesso di un voucher per spettacoli Barley Arts può ancora utilizzarlo per l’acquisto dei biglietti.
Sito ufficiale: www.wewillrockyou-themusical.it 
Pagina Facebook: www.facebook.com/wewillrockyouitalia