Beers in the Garage, nuovo singolo del duo alternative country Big River di Bologna

Tempo di Lettura: 2 minuti

A Novembre hanno riproposto il Far West in Stop Motion con i LEGO®: il videoclip del brano Ride my Beer era infatti accompagnato da un cue sheet che emana polvere e sudore, cappelloni da cow boy ed emozione italiana. Forti del successo (e delle numerose serate live) sono partiti dal selvaggio West ai confini delle terre di LEGOREDO® per regalarci il nuovo singolo Beers in the Garage, ispirato alla musica americana, proposto con un sound sperimentale ed innovativo. Nell’intervista che Pierluigi PG Punzo ha concesso al nostro coordinatore Giancarlo Passarella, tutta questo humus era emerso forte.. con John Wayne e Sergio Leone ben presenti!

L’ambientazione è sempre la stessa: in quella terra che immaginano sorge un piccolo villaggio dove la musica e la birra scorrono a fiumi e nei saloon le sparatorie sono all’ordine del giorno. Il videoclip di Beers in the Garage è stato realizzato in un unico piano sequenza e autoprodotto dagli stessi Big River in collaborazione con SlowMotion Studio di Bologna. Racconta di una festa che si materializza improvvisamente in un garage. Spuntano birre di ogni genere e un manipolo di curiosi personaggi prende rapidamente forma per dar vita ad una serie di paradossali situazioni che sfociano in un grande finale tutto da scoprire.

Di chiara matrice classic rock e southern rock il duo composto da Federico Martinelli (voce, chitarra, lapsteel e armonica) e Pierluigi ‘PG’ Punzo (chitarra, basso, loopstation e synth), evolve la propria visione della musica americana arricchendola con una dose di elettronica aggiungendo synth, loopstation e batterie elettroniche all’interpretazione del genere e dando vita ad un sound innovativo tra il classic e l’alternative country.