Si intitola “Against Myself” il nuovo singolo dei Silent Gears. Per l’industrial metal band italiana, attiva sulle scene dal 2019, si tratta di un importante ritorno. Il singolo, distribuito su tutte le piattaforme digitali, si avvale anche di un videoclip diretto da Andrea Tirimacco.
I Silent Gears sono formati dallo stesso Andrea Tirimacco (Synth and programming), Cristian Esposito (chitarre) e Matteo Restaino (voce), cu si aggiunge per questo nuovo singolo la batterista Aurora Cozzi. La storia dei Silent Gears trae origini dalle ceneri dei Keen, industrial metal band italiana che ebbe un discreto seguito negli anni Zero e che vedeva tra i componenti Tirimacco ed Esposito. A distanza di 12 anni dallo scioglimento i due musicisti si sono ritrovati per dare vita a un nuovo progetto di Rock elettronico che alterna momenti melodici e riflessivi ad altri più aggressivi e intensi da accostare ad un animo “metal”. La composizione delle musiche è sempre affidata a Tirimacco ed Esposito, mentre i testi sono firmati dal vocalist Matteo Restaino. Sulla scelta del nome Silent Gears i musicisti hanno spiegato che “la nostra storia ci insegna che, seppur silenziosamente, gli ingranaggi hanno continuato a muoversi nel corso degli anni”.
Nel dicembre 2020 è uscito il primo EP composto da sette tracce tra Electro-Rock – EBM e Metal. Nel 2002 il ritorno ai concerti dal vivo e la pubblicazione dei video dei singoli “Don’t Turn Off The Light”, “It’s My Dream”, “Dance” e “Against Myself”, tutti prodotti e pubblicati da AtStudio Records. Il video di “Against Myself” è stato registrato proprio all’interno degli ATStudio di Sulmona. Attualmente la band è impegnata nella produzione di nuovi brani e nella preparazione dei concerti dal vivo che caratterizzeranno al prossima stagione.