Mercoledì 23 Agosto ultimo evento della tredicesima edizione del festival Mezzano Romantica

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ho dato il mio piccolo aiuto giornalistico alle edizioni 2020 e 2021, perché realizzate nel mezzo della maledetta pandemia: lo sforzo degli organizzatori andava perciò sostenuto, perché Mezzano Romantica è realmente una’importante rassegna di musica e teatro che ogni anno si svolge in questa bella località del Primiero. Sostiene il nostro fondatore Giancarlo Passarella .. Complimenti alla direzione artistica di Francesco Schweizer e sul fatto che la trentina Mezzano di Primero fa parte da anni del circuito de I Borghi più Belli d’Italia ..
Il concerto conclusivo di Mezzano Romantica 2023 si terrà al Centro Civico: con inizio alle 21 previsto il concerto del prestigioso Trio di Parma. L’entrata è gratuita e il programma prevede l’esecuzione dell’op.80 Trio n. 2 in fa maggiore di Robert Schumann e quella dell’op. 97 Arciduca Trio in si bemolle maggiore del genio assoluto Ludwig van Beethoven.

Il Trio di Parma è composto da Alberto Miodini al pianoforte, Ivan Rabaglia al violino ed Enrico Bronzi al violoncello. Hanno ottenuto molti riconoscimenti tra i quali le affermazioni al Concorso Internazionale Vittorio Gui di Firenze, al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Melbourne, al Concorso Internazionale di Monaco e al Concorso Internazionale di Musica da Camera di Lione. Nel 1994 l’Associazione Nazionale della Critica Musicale ha assegnato al Trio di Parma il Premio Abbiati quale miglior complesso cameristico.