Time for Change al Colosseo con Annie Lennox, Nicola Piovani e Mahmood il 10 settembre

Tempo di Lettura: 3 minuti

Domenica 10 settembre al Parco Archeologico del Colosseo di Roma l’evento di beneficenza “Time for Change” con Annie Lennox, Nicola Piovani, Mahmood, Jago, Luca Tommassini, Dergin Tokmak, Cristina Bowerman, Leslie Sackey e i Violin Twins per sostenere la lotta alla poliomielite con il progetto End Polio Now

Si aggiungono Nicola Piovani e Mahmood alle star che illumineranno Time for Change, uno dei più grandi eventi benefici a favore di cause umanitarie globali che si terrà il 10 settembre a Roma, nel suggestivo Parco Archeologico del Colosseo. Una serata esclusiva, riservata a 400 ospiti.  Per l’edizione 2023, grazie al Board Director del Rotary International Alberto Cecchini, l’evento sceglie di supportare End Polio, il progetto portato avanti da tempo dal Rotary per l’eradicazione della poliomielite in tutto il mondo.

Due artisti di talento indiscutibile completano il cast stellare di Time for Change: il premio Oscar Nicola Piovani, uno dei compositori e musicisti italiani più conosciuti e apprezzati al mondo, e Mahmood, autore e cantante molto stimato nella scena italiana e internazionale, che ha scalato le classifiche diventando uno degli artisti di nuova generazione più rilevanti. Due volte vincitore del Festival di Sanremo, si è esibito sul palco internazionale dell’Eurovision Song Contest, nell’edizione 2023, ospite speciale della BBC nella serata finale. Ad aprile 2024 partirà per il suo terzo tour europeo. Nicola Piovani  e Mahmood si aggiungono agli altri protagonisti già annunciati, eccellenze provenienti da diversi ambiti, uniti nella causa benefica: la superstar internazionale Annie Lennox, la prima star ad aver aderito al progetto, che da anni si esibisce solo in contesti d’eccezione, lo scultore Jago con le sue celebri sculture e installazioni artistiche (sua l’opera “Look down”), Luca Tommassini alla direzione artistica, Dergin Tokmak performer di talento, e la chef stellata Cristina Bowerman con tutto il suo estro gastronomico.

Time for Change nasce da un’idea di Danilo Cirilli, founder di Illiric, con l’obiettivo di utilizzare musica e arte come linguaggi universali a favore di cause umanitarie creando performance uniche all’interno di luoghi iconici. Con l’eco del motto “Play the future. It’s time for change!”, l’edizione 2023 di Time For Change, patrocinata dal Comune di Roma e dalla regione Lazio, sceglie di sostenere la Fondazione Rotary, impegnata su diversi temi umanitari, dalla pace e risoluzione dei conflitti, all’accesso all’acqua pulita, all’alfabetizzazione, la prevenzione delle malattie, la salute materna ed infantile, lo sviluppo economico e la protezione ambientale e promuovere le donazioni a favore della campagna End Polio Now per l’eradicazione della polio. Il Rotary è vicino all’eliminazione della poliomielite. Se sarà eradicata, la polio sarà la seconda malattia ad essere eradicata nella storia dell’umanità dopo il vaiolo. Nel 1988, il Rotary ha guidato la creazione della Global Polio Eradication Initiative con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), l’UNICEF e i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie a cui poi si sono uniti la Fondazione Bill & Melinda Gates e GAVI. La GPEI collabora con governi di tutto il mondo ed organizzazioni della società civile come GLOBAL CITIZEN ed altri partner. L’eradicazione della polio rimane la massima priorità del Rotary. Ad oggi, il Rotary ha contribuito con oltre 2,6 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per aiutare a immunizzare più di tre miliardi di bambini contro la polio in tutto il mondo. Già nel 2018 a Roma l’organizzazione non governativa ha supportato la lotta contro la polio raccogliendo più di 500.000 dollari con l’evento “Gladiator in Concert” al Colosseo. Lo show di stasera si terrà nel Tempio di Venere e Roma, l’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21.00.

I biglietti per partecipare a Time for Change sono limitati e disponibili su: www.thetimeforchange.com.

Per rimanere aggiornato sugli ospiti e le informazioni sull’evento le pagine Instagram (@the.timeforchange) e Facebook (@thetimeforchange) e sul sito www.thetimeforchange.com. L’hashtag ufficiale dell’evento è #timeforchange