Una versione symphonic rock di We Are the World proposta da musicisti rock metal riuniti nel progetto Sicilian Artists for Charity

Tempo di Lettura: 2 minuti

C’è un profilo Facebook da consultare, perchè questo variegato ensemble ha intenzione di continuare a fare eventi benefit anche in futuro: ma partite dalla visione del videoclip che ha raggiunto le 2 mila visualizzazioni in meno di due giorni dalla sua pubblicazione.

E’ una benefit band creata da Salvo Grasso (Hypersonic, Metatrone, Astralium) e dal chitarrista catanese Salvo Calà. E’ un progetto a scopo benefico e tutti i proventi derivanti ora e in futuro, saranno devoluti in beneficenza. Nato per raccogliere fondi nel catanese per l’acquisto di alimenti e per l’aiuto a famiglie in difficoltà economica a seguito dell’emergenza covid-19, il progetto che comprende noti musicisti del panorama rock/metal siciliano pubblica su YouTube il primo video realizzato: il famoso brano We are the world di Michael Jackson e Lionel Richie di cui proprio questi giorni ricorre il 35° Anniversario della pubblicazione e dell’entrata al primo posto nelle classifiche mondiali.
Il brano è totalmente stravolto e riarrangiato in chiave symphonic rock da Salvo Grasso, con l’intervento di due noti insegnanti di conservatorio che suonano violini/viole e con la collaborazione di Salvo Calà. Questa versione di We are the world è collegata ad un IBAN, indirizzato al Comune di Belpasso nel catanese attraverso cui sarà possibile donare qualcosa a famiglie che hanno perso il lavoro e in seria difficoltà economica/acquisto alimenti:
 IT 84 C 02008 83870 000105890991 intestato a donazioni Comune di Belpasso (Catania)  

La canzone non sarà un episodio isolato, il progetto è già al lavoro su brani futuri sempre a scopo benefico. Questa versione di We are the world è stata mixato e masterizzata da Riccardo Samperi presso il TRP MUSIC Studio (Metatrone, Hypersonic, Astralium e molti altri) a Catania.
La line-up è la seguente: Jo Lombardo (Ancestral, ex-Metatrone) – Voci; Daniele Barbagallo (Metatrone) – Voci; Gianluca Petralia – Voci; Eleonora Russo (Hypersonic) – Voci; Rossella Moscatello (False Memories, Clockwork) – Voci; Alfonso Giordano (Steel Raiser) – Voci; Seby “Rock” Costantino – Voci; Salvo Grasso (Hypersonic, Metatrone, Astralium) – Voci, batteria, piano, tastiere, arrangiamenti orchestrali; Salvo Calà – Chitarra ritmica e solistica; Stefano “Ghigas” Calvagno (Metatrone, NefeshCore) – Chitarre; Antonello Giliberto – Chitarra solista; Dino Fiorenza (Metatrone) – Basso; Maurizio Salerno – Violini, viole; Jessica Seminara – Violini.