Musica, moda e cinema a difesa del mare campano per Branchie Pulite

Al via la prima edizione di Branchie Pulite, un evento a difesa del mare, non solo del litorale domizio. Il 12 agosto presso la struttura I Delfini di PinetaMare a Castelvolturno. Ospiti, artisti della musica, del teatro e della moda, come Lino Cannavacciuolo, Roberto Colella de La Maschera, le Ebbanesis, Adel Tirant, I Pennelli di Vermeer, Danilo Marraffino, Nicola Dragotto e i Simple Mood

Dalle ore 8,30 alle 13,30 circa, promoter vari, artisti di ogni ramo, sottolineeranno quanto sia importante rieducarci ad un senso civico nel rispetto dell’ambiente. Nel caso specifico, saranno gli attori Massimo Andrei, Stefano Sarcinelli, Francesco Paolantoni, Enzo Iacchetti, Cosimo Alberti e cantautori del panorama partenopeo come il violinista e compositore Lino Cannavacciuolo, Ebbanesis, Roberto Colella de “La maschera”, i cantautori indipendenti Nicola Dragotto, Dario Maiello, Paolo Propoli , Danilo Marraffino e i Pennelli di Vermeer, Adel Tirant ed i Simple Mood, talenti dell’etichetta discografica Soter, a supportare questa iniziativa con la propria presenza o contributi video di saluti e clip musicali. Condotta dall’attore e regista Danilo Rovani e dall’organizzatrice dell’evento Lara Corace, l’evento dimostrerà la capacità sinergica delle associazioni e delle realtà locali di agire insieme per il bene comune e, attraverso una concreta e continuativa presenza di attività costruttive sul territorio.
Al suo fianco, moltissimi enti ed associazioni: La Croce Rossa italiana (comitato di Casal di Principe), la Capitaneria di Porto, la Protezione Civile Litorale Domitiana, Le Sentinelle OdV (ass.ne di tutela ambientale), la F.I.S.A. salvamento acquatico (delegazione provinciale di Caserta), la Madre, la Plastic Free Campania, la Marevivo Delegazione Campania e l’Assobalneari Campania. Tra i numerosi partners commerciali, invece, la stilista partenopea Chiara De Concilio, da sempre particolarmente attenta alle cause ambientali e sociali, oltre che appassionata subacquea.
Branchie Pulite 2020, che avrà luogo presso il Lido “I Delfini” di Pinetamare (viale del mare 81030, Castel Volturno, Campania) è promosso da “I Soci Sub”, rinomata scuola subacquea del litorale domitio in collaborazione con Campania Felix OdV e Movimento Azzurro Ecosezione Castel Volturno Caserta, con il patrocinio del Comune di Castel Volturno ed Ente Riserve Volturno Licola Falciano. L’iniziativa promuoverà attività di pulizia, raccolta, differenziazione e smaltimento dei rifiuti dai fondali, dalla scogliera e dalla battigia della porzione interessata del litorale grazie ad una squadra di cinquanta operatori volontari  e godrà, inoltre, dello speciale sostegno di IDN Itinerari Di Napoli.
Ufficio Stampa: Gabriella Diliberto