Sabato 29 Agosto a Musicultura ospiti i Pinguini Tattici Nucleari

Partiamo dai dettagli dei finalisti, proponendo il loro nome, il luogo di provenienza ed il titolo del brano: Blindur (Cardito, Napoli), Invisibile agli occhi – Fabio Curto (Acri, Cosenza/Bologna), Domenica – Hanami (Napoli) Contro volontà – H.E.R. (Foggia/Roma), Il mondo non cambia mai – I Miei Migliori Complimenti (Milano), Inter–Cagliari – La Zero (Napoli/Milano), Mea culpa – Miele (Caltanisetta/Milano), Il senso di colpa – Senna (Ostia, Roma), Italifornia.
Poi con piacere ricordiamo i dettagli di questa edizione dell’importante festival…. Musicultura (festival della canzone popolare e d’autore) si svolgerà dal 24 al 29 Agosto a Macerata. Le serate finali allo Sferisterio il 28 e il 29 Agosto. Confermato Enrico Ruggeri come conduttore.
Rai Radio1, la radio ufficiale del festival, trasmetterà in diretta le serate. Tra i media partner Rai Isoradio. L’evento sarà trasmesso televisivamente da Rai2 il 3 Settembre in seconda serata.

Sottolinea il nostro Giancarlo Passarella (anche come presidente di Ululati dall’Underground, fan club and fanzine meeting of Italy) … La presenza dei Pinguini Tattici Nucleari è la classica ciliegina sulla torta, su un programma ricco nonostante la pandemia. Infatti con piacere segnalo che (tra gli ospiti) troviamo anche i Calibro 35, Diego Bianchi (in arte Zoro), Giovanna Cristina Vivinetto, Ennio Cavalli, Walter Veltroni. E poi c’è tutta Macerata che in quei giorni è piena di prelibatezze culturali..