Gli A 67 in concerto a Roma il 10 Ottobre all’interno del Restart Festival

Gli ‘A67 , che abbiamo intervistato recentemente, saranno in concerto a Roma il prossimo 10 ottobre all’interno di Restart Festival in programma all’Accademia Popolare dell’Antimafia e dei Diritti.
In occasione di questa serata, l’associazione daSud consegnerà il Premio Restart 2020 per l’impegno
antimafia agli ‘A67 che si esibiranno live insieme a un ospite speciale: Zulù dei 99 Posse.
La formazione di Scampia è infatti da sempre attiva sul fronte della lotta antimafia e sulla battaglia per la tutela e i diritti. Questo impegno è ben evidente nel loro ultimo album “Naples Calling”, uscito pochi mesi fa, un lavoro che è, dalla prima all’ultima traccia, un invito a ribellarsi.


Gli ‘A67 hanno immaginato una Napoli che chiama se stessa attraverso la propria maschera, Pulcinella, che, come raccontato nella title track, pur di svegliare il proprio popolo dalla rassegnazione, arriva a un atto estremo: incendiarsi in mezzo a Piazza Mercato. Un pulcinella rivoluzionario rappresentativo di un disco che parte da Scampia per sognare una nuova primavera italiana.
Con l’ultimo lavoro discografico, la formazione partenopea si fa internazionale nel suono e nel linguaggio, arricchendo l’album di importanti collaborazioni e diverse influenze sonore. “Naples Calling”, infatti, è stato anticipato dal singolo e video “Il Male Minore” feat. Caparezza, prodotto da Gigi Canu dei Planet Funk, e dalla cover in napoletano di “Tuyo”, brano di Rodrigo Amarante, già sigla della fortunatissima serie Netflix “Narcos”, seguiti da “Brava gente” feat. Frankie Hi-Nrg Mc e dall’ultimo estratto, il videoclip della title track “Naples Calling”.


Link al video di “Naples Calling” su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=b1F5OWXWyfE&t=1s
Link al videoclip di “Brava gente” feat. Frankie Hi-Nrg Mc:
https://www.youtube.com/watch?v=krbBfcb6M_A
Link al videoclip de “Il Male Minore” feat. Caparezza: https://www.youtube.com/watch?v=aMX9ZI1jg6Q
Link al videoclip di “Tuyo”, ‘A67 cover: https://www.youtube.com/watch?v=MeMpx3OuWRQ


FORMAZIONE LIVE ‘A67
Daniele Sanzone, voce
Enzo Cangiano, chitarra
Gianluca Ciccarelli, basso
Mirko del Gaudio, batteria