Pitagora Pensaci Tu il disco del chitarrista crotonese Renato Caruso

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vi ho già parlato di Renato Caruso per la mostra Mr.Quarantine (di Giuseppe Veneziano), la cui colonna sonora è il suo brano Joseph. La mostra (presso Fabbrica Eos di Arte Contemporanea di Milano) si può vedere solo da fuori ed è stata prolungata fino al 19 Novembre!
Vi consiglio la visione del videoclip del suo brano Antonio’s Choro.

Pitagora Pensaci Tu è pubblicato da iCompany e distribuito da Self. Produttore artistico e ingegnere del suono è Simone Coen che ha lavorato al monzese Riverplant Studio di Fabrizio Baldoni. Il mastering è stato curato da Andrea “Bernie” De Bernardi (presso l’Eleven Mastering di Busto Arsizio); assistente alla registrazione Jamo Bellasio. Altri importanti contributi dal grafico Giuseppe Caruso, con le foto di Ray Tarantino e la strumentazione offerta da Liuteria Ross. Ufficio stampa e comunicazione? La grintosa Parole e Dintorni di Milano.
In attesa di avere il suo disco da ascoltare (e recensire) vi segnalo come Renato Caruso sia molto apprezzato in questi mesi dai giovani chitarristi, sparsi per l’Italia: è possibile infatti vedere le sue video lezioni/ tutorial e cover solo guitar dei brani di Pino Daniele sul suo canale con oltre 4 milioni di visualizzazioni.