Collection (con successi in versione remastered) di Greta Panettieri, jazzista da 20 anni nello showbiz

Tempo di Lettura: 2 minuti

Esattamente un anno fa è stata protagonista su queste pagine. Perché dal 29 Dicembre al 1 Gennaio ha proposto 8 concerti nell’edizione Winter del festival Umbria Jazz. Da qualche giorno ha pubblicato Collection, un disco che così presenta … Sono passati 20 anni, incredibile a dirsi, ma sento che questo numero così rotondo rappresenti un momento di cambiamento nella mia vita di musicista. Con Collection ho voluto chiudere il cerchio e celebrare questi anni di musica e vita, iniziati nell’Aprile del 2000, quando sono partita per gli Stati Uniti. Ora si guarda solo avanti ..
Una storia musicale che parte da giovanissima, con lo studio del violino e del pianoforte al Conservatorio di Perugia, la vita a New York documentata anche dal libro a fumetti Viaggio in Jazz, dove le doti vocali di Greta vengono notate dalla Universal/DECCA che pubblica il suo primo disco intitolato The Edge of Everything.

Ad affiancare Greta Panettieri in questa operazione di remastering vi è, ancora una volta, il producer e pianista Andrea Sammartino che da sempre cura gli arrangiamenti e la produzione della sua musica. La decisione di rimasterizzare i brani del cuore è stata presa per rendere giustizia al ruolo del Suono, in tutta la sua qualità espressiva. Proprio per questo (oltre alla abituale presenza nei digital store), il pubblico potrà trovare, oltre agli MP3 e a ben due tipologie di file WAVE, una esclusiva edizione in FLAC: un formato ad altissima definizione che consentirà un ascolto di grande impatto e coinvolgimento.