Samuel e Colapesce insieme per Cocoricò

Tempo di Lettura: 2 minuti

Samuel è uno degli artefici del nuovo sound italiano e la sua militanza nei Subsonica è ormai studio di tesi universitarie: il suo concerto del 20 Settembre ad Ostia Antica recensito dalla nostra Laura Petringa! Il nome di Colapesce è assai apprezzato nell’ambito cantautorale italiano. Ora Samuel e Colapesce insieme in Cocoricò per una collaborazione tutta da gustare!
Colapesce sarà sul palco del Teatro Ariston assieme a Dimartino. Tanti graditi ritorni per il prossimo Festival di Sanremo, a partire da ex vincitori come Francesco Renga ed Ermal Meta, oltre a big del calibro di Max Gazzè e persino Orietta Berti. In gara anche Fedez con Francesca Michielin.. e poi Colapesce & Dimartino

Cocoricò racconta la storia di una nottata, trascorsa dai Subsonica insieme ai Bluvertigo, in riviera romagnola e nella celebre discoteca di Riccione. Il brano, scritto da Samuel, Colapesce e dal produttore Filippo Nardelli, anticipa il secondo album solista Brigata Bianca, in uscita venerdì 22 gennaio 2021, a distanza di quattro anni dal suo precedente lavoro Il codice della bellezza. Così Samuel racconta la genesi della canzone .. Cocoricò nasce in un momento in cui ho sentito la necessità di ampliare la visione del mio album, e generalmente quando hai questa urgenza ti viene da chiamare gli amici, creare sessioni di scrittura, passare i giorni in studio a lavorare. Di Lorenzo (Colapesce) mi ha sempre colpito il modo di scrivere, la capacità armonica e melodica di raccontare le cose, che sento molto vicina a me. Ho passato due bellissimi giorni in studio con lui e il suo produttore Federico Nardelli, che hanno poi portato alla nascita di questo brano..