Hugomorales nel video di Tracheotomia trae spunto da un documentario sovietico sulla lotta greco-romana

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Dopo l’Uzbekistan, Emiliano Angelelli (in arte Hugomorales) trae spunto dalla produzione ex Urss. E’ il quinto video tratto da Oceano, il suo disco che tanto ci ha interessato. La recensione di Silvio Mancinelli è ancora tutta da gustare!

Oceano è un disco distopico di carattere narrativo, in cui i pesci e gli animali marini, dopo aver conquistato la Terra e ricacciato gli umani in mare, vengono colpiti da una terribile pandemia, che li spinge prima alla quarantena e successivamente alla fuga verso un nuovo pianeta abitabile nella Costellazione di Orione.
Il video di Tracheotomia, realizzato da Emiliano Angelelli, è tratto da Speed and power exercises for wrestlers, un documentario anni ’80 dell’ex Unione Sovietica sulla lotta greco-romana. Ha dichiarato l’artista .. Ho scritto Tracheotomia alla fine di Marzo del 2020, durante il primo periodo della quarantena, quando un mio amico si era ammalato di Covid e aveva subito un intervento di tracheotomia. Allora eravamo tutti ottimisti e pensavamo che ce l’avrebbe fatta. Purtroppo non è andata così. Tracheotomia ritrae questo momento di lotta esistenziale. Ed è dedicato a lui..