Giovedì 14 Luglio a Sassuolo le semifinali live del Premio Pierangelo Bertoli

Tempo di Lettura: 2 minuti

E’ uno dei pochi festival in Italia dove i nuovi cantautori possono esibirsi dal vivo, accompagnati dalla band diretta da Marco Dieci, musicista che con Pierangelo Bertoli ha avuto un lunga collaborazione. Sottolinea il nostro coordinatore Giancarlo Passarella .. Vanno fatti i complimenti ad Alberto Bertoli, perché il festival che è dedicato a suo padre lo impegna tutto l’anno nella fase organizzativo. Di lui ho due bellissimi ricordi: il primo si perde negli anni e mi fa ricordare uno scricciolo di bimbo che non stava mai fermo nel backstage dei concerti del padre per il quale ho curato qualche ufficio stampa. Il secondo ricordo è di 10 anni fa ed è il cd singolo Safà, in cui Alberto dialoga con Marco Lai per narrare di una bimba che veniva da un teatro di guerra e doveva essere curata. Quel cd singolo è uscito con la mia etichetta U.d.U. Ululati Records e la cosa mi ha riempito di orgoglio!
Il Premio Pierangelo Bertoli nasce come riconoscimento del valore artistico e sociale dei cauntautori italiani. Negli anni passati il Premio Pierangelo Bertoli, dedicato ad un cantautore italiano che abbia una lunga comprovata carriera di successo con almeno 15 album all’attivo, è stato assegnato a Enrico Ruggeri, Stadio, Luca Carboni e Eugenio Finardi.

La serata sarà condotta da Andrea Barbi sotto la direzione artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini e vedrà contendersi uno degli 8 posti per i finalisti tra questi 22 concorrenti: vedrà contendersi uno degli 8 posti per i finalisti tra questi 22 concorrenti: 1) VIMA – Marco Mugavero da Caltanissetta / 2) Matilde Rosati (MATILDE) da Prato / 3) Guido Maria Grillo da Parma / 4) Ciro Zerella (ZERELLA) da Avellino / 5) Lorenzo Lepore da Roma / 6) Laura Bonomi (LAURA B) da Milano / 7) Paola Candeo(CANDEO) da Milano/ 8) Giovanni Strambelli da Brescia / 9) Mattia Cilio (CILIO) da Udine / 10) Alessandra Ponente (PONENTE) da Palermo / 11) Carmine Granato da Napoli / 12) Irene Cortese (HYRIN) da Firenze / 13) Flora Amodio (FL0r4) da Salerno / 14) Fabrizio Ganugi (GANUGI) da Prato / 15) Giacomo Rossi – Vocal Coach da Reggio Emilia / 16) Gianfilippo Santangelo (Taverna Umberto I duo) da Enna / 17) Luca Pelusi da Teramo / 18) Francesco Pelullo (SIVO) da Bologna / 19) Sisifo da Torino / 20) Mauro Cesaretti da Ancona / 21) Paper walls da Foggia / 22) Mosaico BAND da Parma.